Home » Oleificio Aclista L’Auricarro

Oleificio Aclista L’Auricarro

  • di

La cooperativa

In Puglia, nella Terra di Bari, tra secolari uliveti sorge Palo del Colle, antica cittadina di 22000 abitanti le cui origini sono narrate nella storia di Plinio il Vecchio. Il suo territorio si estende per circa 8000 ha, in una zona a pochi chilometri dal mare, sulle prime pendici dell’altopiano delle Murge. Il clima mite e Mediterraneo favorisce notevolmente le principali coltivazioni della zona: Mandorle e soprattutto Olive da Olio. La quasi totalità degli Ulivi è rappresentata da qualità Ogliarola e Coratina. La raccolta avviene nei medi di Novembre e Dicembre. I circa 300 soci dell’Oleificio Aclista l’Auricarro conferiscono ogni anno circa 15000 quintali di olive per la relativa trasformazione a freddo e commercializzazione.

Oleificio Aclista L'Auricarro

Il nostro olio extra vergine di oliva

L’olio extra vergine d’oliva 100% italiano prodotto dall’Oleificio Aclista L’Auricarro è destinato alle più grandi ditte italiane di distribuzione e al dettaglio per ristoranti, alberghi e clienti privati.
I prezzi seguono l’andamento del mercato oleario e si collocano in una fascia molto conveniente per il consumatorie finale, in rapporto qualità/prezzo. L’Oleificio Aclista L’Auricarro commercializza il suo prodotto con il marchio D.o.p. Terra di Bari in base al Reg. CEE 2081/92 ed è iscritta per riconoscimento previsto dal DPR 458/99 attuativo del Reg. CE 2815/98. Il nostro prodotto è garantito 100% italiano e soprattutto tracciato

Sei interessato ai nostri prodotti?
Richiedi un preventivo personalizzato